Supplica al Presidente

Dopo l‘appello a Zingaretti non posso che scrivere una supplica al Presidente Mattarella.

In queste ore è emerso che il voto online di Rousseau non sarebbe oggi prima della salita al Quirinale ma dopo che Conte con l’investitura di presidente incaricato ha messo a punto il programma. Solo allora le poche migliaia di iscritti alla piattaforma della Casaleggio & C decideranno se il governo avrà l’appoggio del Movimento 5 poltrone.

Sono deluso del fatto che questa mattina il PD non abbia fiatato e continui ad essere ‘ottimista’. Così Di Maio ha rincarato la dose del ricatto precisando che la consultazione non avverrà su quanto discusso e concordato in questo fine settimana tra i due partiti e sulla proposta da rappresentare al Presidente ma sul lavoro che il presidente incaricato farà per mettere a punto il programma. La cosa è gravissima, un vero e proprio atto eversivo ed incostituzionale che viola le prerogative del Capo dello Stato e del Parlamento.

Caro Presidente Mattarella, in te confidiamo, esercita con determinazione i tuoi poteri, usa il tuo saggio discernimento per uscire da questo caos, da questa camorriata, da questa trappola infernale tesa da gente mediocre, impaurita dalla realtà e dai problemi.

Caro Presidente, certamente avrai seguito in televisione lo spettacolo miserevole di questi ricattucci di personaggetti da avanspettacolo. ti sarai reso conto che possono indorare la pillola con dossier, twetter trumpiani per intortare anche te.

Ma questa sera al termine delle consultazioni devi chiederti se le promesse che ti faranno sono degne di fede o se sono maldestri tentativi per evitare le elezioni.

Caro Mattarella non subire il ricatto della paura, ricorda che questo Parlamento merita di andare a casa perché si è reso complice in un solo anno di politiche inumane e inaccettabili, non essere comprensivo e benevolo ma sii severo e determinato. Convoca chi vuoi tu e affidagli il compito di gestire le elezioni al più presto.

Una risposta a "Supplica al Presidente"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.