Ribloggo un post di Giacomo Siro pubblicato oggi su FB.
Non ho voluto di proposito partecipare all’idiozia collettiva patrocinata dall’informazione nazionale.
Ancora questa sera si vuole accreditare un accordo che non esiste.
Se ci sarà, e non lo credo, lo constateremo tra 3 giorni.
Il parlamento greco deve legiferare sulle pesantissime condizioni richieste.
L’imbecille integrale di Tsipras ha rifiutato condizioni ben più leggere prima di indire unilateralmente un referendum truffa per il popolo greco.
Bene, oggi il populismo e l’architrave politico su cui si è fondata la strategia politica di Syriza e’crollato.
I cialtroni pseudo leaders, tutti da destra a sinistra, da Brunetta a Vendola passando per Salvini , dimostrano che hanno giocato con il culo del misero povero greco dimostrano stupidità e malafede . E’ una questione di fiducia, come scrivevo giorni addietro. E Tsipras/Varoufakis sono stati i macigni della debacle totale della fiducia.
Chi gioca contro l’Europa, chi crede di sovvertire i termini di una questione che non è ideologica , ma politica, deve essere trattato come merita,Una sinistra che si presta a questa ignominia non merita alcun rispetto politico, né ideologico.
Un M5S che cialtronescamente difende una tale politica dimostra una totale inadeguatezza ad essere opposizione e tanto meno forza di governo.
Una destra che con il ladro evasore ha governato x 17 anni gioca oggi a fare opposizione merita calci in culo.
Se questo è il terzo paese della UE dobbiamo vergognarci delle forze politiche che ci rappresentano!
Categorie:Referendum costituzionale
Rispondi