Volumi dal blog

L’avventura di questo blog in cui scrivo  pensieri e  fantasie programmatorie ha coinvolto me e un discreto numero di amici.

Io sono forse il principale lettore del mio blog, lo rileggo  qua e là per ricostruire link e nessi tra riflessioni che sono nate seguendo la cronaca giornaliera ma anche un percorso logicamente strutturato, legato ai miei interessi e alle mie fisse. Mi sono reso conto che preferisco leggere i blog, il mio e quello di altri che seguo sistematicamente, sul tablet,  seduto in poltrona, con la distensione di chi sfoglia un libro. Per questo ho raccolto tutto il materiale in  libri elettronici secondo un riordinamento che ne valorizza la leggibilità. L’edizione in formato pdf è disponibile per chiunque voglia ripercorrere con calma le riflessioni di questi tre anni. I titoli alludono alla mia avventura estiva del 2012 assunta come metafora della ben più importante avventura che ci sta coinvolgendo come cittadini italiani. Clickare per scaricare il primo volume. Clickare per scaricare il secondo volume. Clickare per scaricare il volume dedicato a Henry duca di Read. Clickare per scaricare il volume dedicato a Bersani.

6 agosto è pronto un altro volumetto che raccoglie i post dedicati alla scuola.

Schermata 2014-08-05 alle 20.12.02

 

Per i possessori dell’Ipad è  disponibile una copia eBook scaricabile con il programma iBooks direttamente dallo store di Apple.

vol 1

 vol 2

Henry_conte_di_Read_e_la_cittadella_assediata.600x600-75

Annunci

2 thoughts on “Volumi dal blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...