La patacca

Ieri sera il direttore del Giornale Sallusti diceva, angelico, che era pubblicità, semplice pubblicità. La Gruber stava per sbottare, diciamo almeno che è pubblicità ingannevole! No semplice pubblicità, legittima in una campagna elettorale.

Stanno arrivando lettere individuali in cui si fa capire che il rimborso dell’IMU è quasi cosa fatta e che la gente si prepari ad incassare euro sonanti e cominci a pensare a come spenderli!

Speriamo almeno che gli inquilini non ci caschino.batman

 

Speriamo che non ci caschino nemmeno i ricchi, quelli con una prima casa molto grande, gli unici per i quali il rimborso varrebbe almeno un viaggetto. Le vedove con pensione minima che vivono in un appartamento medio riceveranno 200 o 300 euro, utili al massimo per offrire una cena ai nipoti. I ricchi dovrebbero aver capito che se si tornasse a ballare sugli indici di borsa e sugli interessi come nella seconda metà del 2011, ultimi mesi del governo Berlusconi, allora sì che le loro perdite sarebbero ben più forti della mancetta elargita ora per avere voti. Tra l’altro anche ai poveri ricchi si rimborsa solo l’IMU sulla prima casa e non quella pagata sulle seconde e terze e quarte case!

Eppure ascoltando i commenti e le battute alla posta o al mercato rionale temo che molta gente abbia ormai perso la capacità di ragionare valutando freddamente la realtà, il futuro, gli uomini che ci stanno facendo queste promesse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...