Le macchiette

Tutti i venerdì aspetto con curiosità e vedo con piacere lo spettacolo di Crozza, l’Italia della meraviglie. Cenando dico a Lucilla, voglio vedere cosa dirà del risultato elettorale, e mi assale il dubbio che non sia la prima puntata dopo le elezioni, che siano passate due settimane. Devo guardare il calendario attaccato al muro per accertarmi che non è passata ancora una settimana dalle elezioni, sembra un secolo.

Voglio vedere se si decide a fare la macchietta di Grillo, in fondo è molto facile … scommetto che non lo farà, solidarietà tra colleghi o rispetto per le figure vincenti?

Chi ha il coraggio di mettere in mutande il nuovo re che ha sedotto e ipnotizzato milioni di italiani, che sta puntando la pistola contro tutti?

Ho visto lo spettacolo, mi sono divertito, ho apprezzato la performance di un vero professionista, credo di non essermi addormentato perdendo qualche sketch, c’erano tutte le macchiette dei perdenti, Bersani in apertura, ma di Grillo nessuna macchietta. La sta preparando? Speriamo.

One thought on “Le macchiette

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...