10 anni fa così scrivevo di Silvio Berlusconi che ora ci lascia per sempre.
La cronaca di queste ore è nota a tutti. Siamo raggelati e preoccupati. Appunto alcune riflessioni, un promemoria da avere a mente nelle prossime settimane.
Il saprofita
Sto frequentando un corso di micologia per chiedere il permesso di raccogliere funghi nel Lazio. Si parla di saprofiti, di simbionti e di parassiti; l’associazione mentale con i protagonisti di questi giorni mi è sorta spontaneo. Un fungo saprofita vive e prospera sulla decomposizione di sostanze organiche, legno, foglie, paglia, escrementi di animali, ha un’utile funzione, accelerare la fase di eliminazione delle scorie di una vita precedente per rendere le sostanze residue disponibili per altri esseri o piante del bosco. I simbionti sviluppano invece un intimo interscambio con un’altra pianta prelevando nutrimento e cedendo sostanze utili alla crescita della pianta con cui sono in simbiosi.
L’associazione mentale è stata automatica: il nostro ex presidente del consiglio, condannato in via definitiva per evasione fiscale…
View original post 910 altre parole
Categorie:Politica

Referendum Giustizia: Perché È Essenziale Votare NO
Il Ruolo Contrastato dei Giudici nella Politica Italiana
Votare NO per fermare la deriva istituzionale
Rane nell’Acqua Calda: La Politica Italiana e i Suoi Rischi
Ho faticato nella lettura perché non avevo visto che era del 2013, non capivo il riferimento a Napolitano Guarda su Watch Scanzi che parla di Nuti e Berlusconi :pazienza perché sono lunghi.
"Mi piace"Piace a 1 persona