Parole di speranza

Per alimentare la speranza occorre aprire gli occhi e le orecchie e soprattutto aprire il cuore. Riporto qui alcune citazioni dal discorso del presidente Barak Obama tenuto ieri in occasione del suo secondo giuramento.

“La libertà è un dono di Dio e deve essere assicurata dalla sua gente sulla terra” (…)  “Il nostro viaggio non sarà completo finché le nostre mogli, madri e figlie non potranno guadagnarsi da vivere in proporzione al loro valore. Il nostro viaggio non sarà completo finché i nostri fratelli e sorelle gay non avranno gli stessi diritti di chiunque altro. Poiché se veramente siamo stati creati uguali, sicuramente anche l’amore che proviamo deve esserlo”

“Un decennio di guerra sta finendo. Una ripresa economica è iniziata. Le possibilità dell’America sono illimitate” (…) “Insieme abbiamo scoperto che un libero mercato può prosperare solo quando ci sono regole che assicurano la concorrenza e regole corrette” (…) “Capiamo che il nostro paese non può avere successo quando pochi prosperano e molti a mala pena ce la fanno”.

Annunci

One thought on “Parole di speranza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...