Aspettando Palazzo Chigi

Questa mattina formulavo questo pronostico.

Fatte queste ipotesi ho introdotto un pò di valori nel mio modello e mi viene come molto probabile un aumento dell’astensionismo, fino al 60% e una percentuale di Sì non superiore al 40% dei votanti.

Se non si verificheranno queste due circostanze vuol dire che il dibattito che ha accalorato molti di noi è stato utile, che Renzi è un genio se vincesse e gli italiani sono migliori e più saggi di quanto tendiamo a pensare se l’astensione fosse inferiore a quello delle elezioni politiche e se vincesse il No.

Sono stato pessimista sull’astensionismo ma sono contento che noi tutti, partigiani del Sì e del No, ci siamo mobilitati in tanti.

2 thoughts on “Aspettando Palazzo Chigi

  1. SI’ è una vittoria del POPOLO ITALIANO che ha dimostrato una maturità che qualcuno riteneva impossibile. Ci hanno trattato come sudditi e non come cittadini. Abbiamo ONORATO con il nostro NO, NO e ancora NO tutti coloro, conosciuti e sconosciuti, che hanno dato la vita per la LIBERTA’ e la GIUSTIZIA SOCIALE per questo nostro paese. VIVA l’ITALIA VIVA LA REPUBBLICA.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...