Ed ora caro Matteo fai vedere se veramente hai i coglioni basta a blaterare sui tombini di ghisa e sulle ruspe contro quei poveracci degli immigrati e dei rom.
Ora te la devi vedere con il tuo padrone con quello che ti ha permesso di lanciare un partito nazionale e di ottenere un bel risultato. Ora devi rischiare, devi decidere se accettare l’offerta dei Cinque Stelle, formare un governo da solo come hai prospettato ai tuoi elettori del Molise solo poche ore fa.
Ma caro Matteo pensaci bene.
- Avete concordato il programma?
- Sapete come fare a dare il reddito di cittadinanza e contemporaneamente tagliare le tasse con la flat tax?
- Sei certo che gli elettori del Nord siano disponibili a finanziare un reddito per i disoccupati che sono soprattutto nel sud?
- E se andrai alle elezioni anticipate sei certo di assorbire tutti i voti del centrodestra e di risultare primo rispetto a Di Maio?
Questo è il momento delle decisioni difficili, è il momento dell’assunzione del rischio e della responsabilità. Che controllo hai dei mass media?
Comincio a pensare che, in questa sceneggiata diventata seria, la marionetta dal sorriso sgargiante con la giacca blu sia riuscita nel suo obiettivo, spaccare l’alleanza che è arrivata prima alle elezioni.
Altra cosa sarà formare il governo ma forse chi tira i fili della marionetta partenopea non vuole fare un governo. In questa situazione e attraverso una lacerazione di ogni forza in campo a destra e a sinistra il movimento pentastellato può trarre solo vantaggi.
Caro Matteo ora è il momento di dimostrare se hai le palle.
per approfondire e capire perché è tenuto per le palle.
Categorie:Elezioni politiche 2018, Politica
Rispondi