Truffe

Un mio ex studente mi invia questa mail con preghiera di diffusione. Siccome è molto facile incorrere in questo tipo di truffa come è accaduto anche a un furbo come me, collaboro alla diffusione della notizia.

Carissime amiche e carissimi amici,

vi disturbo e vi rubo qualche minuto ma la circostanza è importante !!!

Vi avviso di un fatto che si sta verificando in diverse parti del paese e nella capitale e di cui io stesso sono stato testimone.

Nel caso specifico, all’uscita, ma anche già dall’entrata, del parcheggio del centro commerciale EUROMA2 in via dell’Oceano Pacifico (EUR) da un pò di tempo si posizionano dei soggetti con un giubbetto catarifrangente giallo con “tesserino di riconoscimento” che bloccano le macchine ( in maniera brusca) e con un approccio anche simpatico e spiritoso iniziano a dare informazioni su associazioni onlus di volontariato e chiedono dei contributi di beneficenza. Rilasciano anche ricevuta e cartoline con tanto di logo di associazioni veramente esistenti ma che NON ORGANIZZANO raccolte di denaro in questa maniera. Altre volte ancora sono del tutto inventate.

STATE ATTENTI !!! NON VI FERMATE !!! (anzi metteteli sotto!)  E CHIAMATE SUBITO POLIZIA (113) O CARABINIERI (112), come ho fatto io oggi stesso.

Sono dei criminali farabutti che sfruttano il nome e la fatica quotidiana di piccole e medie associazioni per rubare soldi dalle tasche di poveri cittadini. Dei contributi raccolti ogni giorno e sopra tutto nei giorni di maggiore affluenza neanche 1 centesimo entra nelle casse delle associazioni ma vanno nelle loro tasche o nei loro conti correnti.

Infangano il buon nome di volontari che davvero lavorano in aiuto a disabili, malati, anziani e bambini con malattie terribili. Sono dei vermi che devono essere schiacciati.

La loro attività criminale è già stata smascherata da trasmissioni televisive come Striscia la Notizia e Le Iene ma si ostinano a rubare e quindi dobbiamo essere tutti a conoscenza del fatto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...