I giorni passano

Virginia Raggi non riesce a trovare l’assessore al bilancio, nel frattempo sono adottate delibere pasticciate e da rifare o correggere. L’ultima, forse per un errore formale, concede a chiunque di attivarsi con qualche vettura come fosse un car2go e di accedere nella ZTL.

immondizia

Da quando sono stato rapinato a mano armata a Pineta Sacchetti le mie passeggiate le faccio in giro per le strade del quartiere. Molti chilometri tortuosi quasi dovessi ispezionare l’intero quartiere. Da vecchio barbagianni ex gufo non faccio altro che osservare e pensare.

La sensazione che ho è che queste incertezze iniziali della nuova amministrazione siano lette dai cittadini come un messaggio del tipo: tranquilli, non cambia niente, continuiamo così tanto non c’è salvezza.

I vigili, dopo una maggiore visibilità nelle prime settimane della nuova amministrazione, sono gradualmente rispariti, il parcheggio in doppia file è riaumentato, anche in punti in cui c’è divieto di fermata stazionano quattro o cinque macchine tranquillamente, sembra che tutti stiano rinnovando l’arredo, reti, poltrone rotte, scaldabagni, materassi macchiati di piscio, schifezze varie stanno comparendo anche dove non le avevo mai viste. Scritte nuove qua e la imbrattano i muri.

Arriverà la palingenesi, speriamo, intanto si aggrava la situazione. Ricorda Virginia, solo il 20% ti ha votato al primo turno, quelli sono i voti veri. Vittimismo e scaricabarile alla lunga non sono sufficienti a reggere, devi saperti rivolgere ai cittadini, a tutti i cittadini, dicendo quello che devono, o meglio che dobbiamo fare se vogliamo salvare questa città perché se solo si recuperasse decoro e rispetto delle regole minime del traffico avremmo fatto un bel passo avanti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...