Questa mattina tornavo dalla mia solita passeggiata a Villa Pamphili a passo un po’ lento e sono stato raggiunto e superato da una coppia di giovanili sessantenni che nonostante un po’ di fiatone si lamentavano dello stato della Villa.
Guarda che schifo, tutto sporco, tutto abbandonato. Qui, ti ricordi ? c’era un rock garden tutto fiorito. Non se ne può più con tutti questi vandali.
A questo punto non ho resistito: guardi che non sono stati i vandali, è solo che la Villa è abbandonata a se stessa, non è curata, non ci sono i giardinieri.
No, sono i vandali che distruggono tutto. Mi rispondono.
I vandali stanno in Campidoglio dove abbiamo eletto degli incompetenti che stanno mandando la città in rovina.
No caro signore tutto questo è il prodotto di chi c’è stato prima.
Dico io: Infatti per questo la gente ha votato questi che promettevano un riscatto ma le cose peggiorano … e poi l’ha detto lei che una volta lì c’era una intera collinetta fiorita. Ma godiamoci quello che c’è ancora. Buona passeggiata.
I due proseguono la marcia e l’una dice all’altro: lascialo perdere è uno che ce l’ha coi 5 stelle e crede che siano responsabili anche del buco dell’ozono.
Oggi ho capito meglio perché nonostante il fallimento generalizzato dell’amministrazione capitolina il consenso rimane stabile, anzi sembra aumentare. La COLPA è dei vandali di tutte le risme oppure di quelli che c’erano prima.
Categorie:Politica
Rispondi