Domenica scorsa a tavola i miei figli mi hanno chiesto se avevo compilato il questionario di Sky sugli orientamenti politici degli elettori. Ne sapevo qualcosa ma ritenevo inutile e potenzialmente dannoso affidare alla rete i miei orientamenti politici anche se continuo a scrivere su questo blog che documenta come la penso. Hanno insistito dicendo che era divertente e ci azzeccava abbastanza nel costruire un profilo che aiutava a capire.

Non mi sono sottratto e in pochi minuti con il tablet ho avuto una risposta che confermava quanto ho scritto nel post Per chi voterò.
Segnalo la pagina in cui è possibile compilare il questionario https://tg24.sky.it/politica/approfondimenti/test-chi-votare-elezioni
Contiene 26 affermazioni che corrispondono a temi oggetto dello scontro elettorale rispetto alle quali il rispondente deve esprimere il grado di accordo.
L’interesse e il valore della cosa sta nella individuazione dei punti nodali che fanno la differenza tra la varietà delle posizioni dei partiti, serve a far ordine, a riflettere e a migliorare la nostra consapevolezza delle ragioni delle nostre scelte politiche.
Categorie:Elezioni politiche 2022, Politica, Social e massmedia
Rispondi