Avevo scritto recentemente due post sul populismo di sinistra, oggi exult47 mi ha chiarito a fondo la questione con passione e competenza. Da leggere.
Comprendo l’incomprensione di alcuni amici lettori circa la mia idiosincrasia verso questa sinistra mediterranea e le sue crociate. Credevo aver sufficientemente sottolineato nei post precedenti la visione europeista ed ideologicamente sovranazionale che credo essere l’unica che possa farci superare lo stallo e le nefandezze attuali .
L’interesse di questi Stati nazionali e delle classi dirigenti che governano, è mantenere il potere politico ed economico, non devolvendolo. Così facendo, gli oligopoli che mantengono queste classi economiche che sovvenzionano queste classi politiche restano intoccabili e l’Europa del sud sarà sempre più ostaggio delle proprie lobbies e del proprio malaffare. Mi riferisco a tutti quei settori in cui gli attori principali (Gruppi d’interesse familiari) sono sempre gli stessi ; informazione , stampa, frequenze TV, comunicazioni , energia, telecomunicazioni , autostrade, difesa, armamenti ecc., ecc, . Per non parlare degli Istituti bancari……..
Giusto per farvi meglio comprendere il mio punto di vista , commento brevemente…
View original post 1.143 altre parole
Categorie:Riflessioni personali
Rispondi