Operazione conclusa

Bene se ne è andato. Ora il corpaccione agonizzante di Roma  tornerà a respirare, amorevolmente assistita da uno stuolo di medici che non hanno il cipiglio del chirurgo. Per alcuni giorni rivedremo i vigili lungo le strade, le motrici funzioneranno e ci saranno meno intoppi nella viabilità. 

L’articolo che meglio descrive la vicenda di Marino si trova questa mattina sulla Stampa on line .

Dall’articolo riporto questo brano  molto chiaro e, a mio avviso, fedele.

Le dimissioni di Marino sono state incoraggiate dai suoi più acerrimi avversari politici: il presidente del Consiglio Matteo Renzi, la destra ex missina, tutte le correnti del “vecchio” Pd (gli amici di Goffredo Bettini e Nicola Zingaretti, Francesco Rutelli e i suoi ex amici, i tanti sottogruppi di potere), il movimento Cinque Stelle. Sollievo ma senza clamore per la capitolazione anche da parte di chi, in questi anni, ha subito l’azione amministrativa della giunta Marino, nei suoi momenti di gloria: imprenditori del mattone, non più privilegiati come lo erano sotto la giunta Alemanno e non solo; l’ex monopolista dei rifiuti; gli ex professionisti della politica del Pd, abbonati dai Cda delle aziende municipalizzate, che Marino aveva rinnovato in profondità; ma anche associazioni religiose benemerite come la Comunità di Sant’Egidio, ridimensionate nella gestione di affari concreti.

2 thoughts on “Operazione conclusa

  1. Troppi media sul fronte antimarino richiamano l’utilità e legittimità di testimonianze pro, se ben documentate. Stimolano ad approfondimenti, data la complessità della situazione.

    Mi piace

    • Grazie. Purtroppo in questi spazi autogestiti si puó solo scambiare opinioni o i link ad altri articoli che abbiamo letto e che ci sembrano interessanti. Resistere per continuare a pensare con la propria testa.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...