Gratitudine

Il mio sentimento prevalente di queste ore è la gratitudine per tutti coloro che hanno reso possibile questo miracolo dei vaccini per tutti. Qui a Roma le cose funzionano bene, i due super anziani del mio condominio hanno ricevuto a domicilio oggi la seconda dose del Pfizer io come anziano settantenne ho avuto la prima dose di Astrazeneca alla Nuvola dell’Eur: giovani, soprattutto ragazze, gentili, efficienti, allegre.

Solo sei mesi fa tutto ciò sembrava un sogno ed ancora oggi, a stare ai commenti giornalistici e televisivi, è tutto una lamentela ed una protesta perché qualsiasi regola e limitazione è percepita come una violazione del diritto assoluto ad avere tutto e subito.



Categorie:Coronavirus, Vaccini

4 replies

  1. Grazie per il tuo pensiero rasserenante. Qui in Tunisia hanno cominciato a vaccinare i medici, con Sputnik, poi c’è un lista di prenotazioni volontarie anche per i residenti stranieri. Anche io sono stufo di sentire lamentele costanti pompate dai giornalisti o sui sociale con commenti frattali x frattoriali, che accavallandosi perdono di vista il tema originario procedendo con reciproche accuse speculari benaltriste. Fammi sapere quando ricevi la seconda dose e se tutto va bene. Certo che la Lombardia è un vero Caporetto.

    Piace a 1 persona

  2. Effettivamente è stata una bella esperienza: organizzazione, pianificazione, ordine, intelligenza, eleganza, tecnologia, umanità, gentilezza, bellezza dei giovani. Ripeto, mi è sembrato un miracolo, una smentita della cupezza con cui i media continuano a presentare la nostra società nazionale, europea, occidentale. In realtà la Nuvola funziona a metà della sua potenzialità, il salone delle inoculazioni era per la metà vuoto e quindi quando ci saranno più vaccini potranno aumentare il numero dei vaccinati all’ora ma già oggi i numeretti che chiamavano per il ritiro del certificato si aggiornavano ogni 20 secondi circa quindi 180 vaccinati all’ora almeno … Altra nota riguardava noi vaccinati … miei coetanei o più anziani, pochissimi giovani insegnanti. Molti necessitavano di un aiuto per la deambulazione, alcuni non leggevano il tabellone, anch’io non avevo portato gli occhiali da lontano e avendo il 399 confondevo i 9 con gli 8. Il giovane medico dopo l’intervista mi chiede l’età e si congratula, lei è in piena salute, è stato mai male? .. certamente sono ricorso spesso alla medicina, sono anche caduto in montagna e sono stato in terapia intensiva per una settimana … complimenti! lei sta proprio bene! Grazie anche queste sono soddisfazioni!

    Piace a 2 people

  3. purtroppo la sanità italiana attraverso questa triste esperienza ha mostrato tutte le sue limitazioni, carenze, incompetenze, incapacità.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da raccontare e riflettere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere