Ho incontrato nel maggio scorso il rettore dell’Università per stranieri di Siena ad un seminario organizzato dal Liceo italiano di Istanbul.
Fui impressionato dalla sua raffinata cultura e dalla sua ricca umanità. Una visione della scuola, dell’educazione, della cultura che si incarnava nel prestigio di chi occupa una posizione unica: il rettorato di una università per stranieri di una città che è uno dei gioielli della civiltà umana.
Con grande dignità e con la solennità che gli competono ha pensato bene di esternare su YouTube un appello pubblico contro il rischio del razzismo, della discriminazione e della superstizione che può nascere dalla diffusione del corona virus.
Ascoltatelo con attenzione perché anche le sfumature della sua dizione riempiono il cuore di speranza. Basta un click sulla foto per attivare il video.
Categorie:Coronavirus, Onore a
Rispondi