Recent Posts - page 79
-
Emozioni settembrine e scuola
‘E’ come con la transumanza, ai primi freddi le greggi e le mandrie si spostano, così le scuole ai primi freddi come al solito riaprono in un modo o nell’altro‘. Con una punta di divertito cinismo così si esprimeva molti… Read More ›
-
Idee agostane sulla scuola
-
Riflessioni agostane sulla scuola
Seguo con preoccupazione e a volte con angoscia il dibattito sulla riapertura delle scuole. Avevo scritto qualcosa il 20 giugno cercando di applicare anche a questo contesto il modello delle bolle sociali e avanzando qualche proposta di buon senso che… Read More ›
-
Chiacchiere agostane sull’epidemia
Arrivati a San Marcello, scampati al caldo opprimente di Roma, la prima telefonata arriva da Daniela che vive qui e ci accoglie mettendo in chiaro che loro rispettano fedelmente le regole e che quest’anno niente pranzetti e cenette tutt’al più… Read More ›
-
Che bello avere un fratello
Featured Categories
Politica ›
-
Ricordare
25 aprile 2026
-
Ricordando e riflettendo sulla festa del 25 aprile
24 aprile 2026
-
Ed ora Orban
13 aprile 2026
Ucraina ›
-
Bandiera bianca
10 marzo 2024
-
Desiderando la pace 2
15 Maggio 2023
-
Desiderando la pace
24 febbraio 2023
Economia e finanza ›
-
Non vendete 3
2 ottobre 2023
-
Popolo bue?
18 agosto 2023
-
Riformare, riordinare, destrutturare
12 agosto 2023
vecchi articoli attuali ›
-
Pastorale americana
11 giugno 2022
-
Nobiltà, miseria, volgarità
4 febbraio 2015
-
Riflessioni per cominciare l’anno
2 gennaio 2015

