Recent Posts - page 94
-
Luce in fondo al tunnel
L’isolamento è uno stato difficile da sopportare a lungo soprattutto se non si capisce quando e come finirà. Per questo leggo molto, molte sciocchezze della rete ma anche qualche buona lettura che amici intelligenti condividono sulla rete.
-
I più pericolosi
I più pericolosi sono i superficiali, coloro che siccome vivono in un paesetto o in un quartiere o in un condominio in cui non ci sono stati contagi ritengono di essere in salvo e mogugnano contro le misure restrittive che… Read More ›
-
In isolamento 2
Nel precedente post ho cercato di convincermi e convincervi che la frenata che dobbiamo concordemente dare alla diffusione del virus deve portarci a capire bene la situazione e a curare ogni dettaglio nei comportamenti che comunque sono a rischio se… Read More ›
-
Curare i dettagli
Nel primo giorno del blocco totale leggo in molti commenti su FB la richiesta di provvedimenti ancora più rigidi e vincolanti, l’esigenza di una stretta autoritaria con un popolo disordinato e menefreghista, controlli sanzioni, divieti.
-
La scuola non chiude
Questo è un video che un asilo nido di Formello (RM) sta diffondendo insieme ad altri su facebook ad uso delle mamme e dei bimbi. La scuola non si ferma ed aiuta anche i genitori nel loro compito.
Featured Categories
Politica ›
-
Ricordare
25 aprile 2026
-
Ricordando e riflettendo sulla festa del 25 aprile
24 aprile 2026
-
Ed ora Orban
13 aprile 2026
Ucraina ›
-
Bandiera bianca
10 marzo 2024
-
Desiderando la pace 2
15 Maggio 2023
-
Desiderando la pace
24 febbraio 2023
Economia e finanza ›
-
Non vendete 3
2 ottobre 2023
-
Popolo bue?
18 agosto 2023
-
Riformare, riordinare, destrutturare
12 agosto 2023
vecchi articoli attuali ›
-
Pastorale americana
11 giugno 2022
-
Nobiltà, miseria, volgarità
4 febbraio 2015
-
Riflessioni per cominciare l’anno
2 gennaio 2015